DANIEL TRUDU
_______________
BIOGRAFIA
Daniel Trudu nasce a Vasto, in Abruzzo, il 19 febbraio 1984. Dopo il diploma conseguito nell'Istituto d'Arte della sua città si trasferisce a Milano dove frequenta corsi di fotografia e lavora come assistente fotografo. Successivamente, con il crescente interesse per l'illustrazione, frequenta alcuni corsi che lo portano a realizzare illustrazioni per libri destinati alla scuola primaria.
Nel 2014 viene selezionato dall'Associazione Tapirulan per il calendario 2015
Nel 2016 viene selezionato da Fermo Immagine – museo della locandina cinematografica.
Collabora con l'Associazione Autori di Immagini e tiene un blog su tutto ciò che lo appassiona e lo fa sognare: Arte, creatività e natura: www.danieltrudu.tumblr.com
“NONNINA”
___________
DESCRIZIONE DELL'OPERA
Un bambino dorme nel suo lettino, con l'abat-jour accesa e la porta socchiusa -forse ha un po' paura del buio- ;il suo amico fantasmino gli tiene compagnia.
Ma questa è una notte speciale, la Notte dei Morti! Spera tanto che qualcuno di molto caro, scomparso di recente, venga a fargli visita.
Il suo desiderio viene esaudito: la nonnina, ancora una volta, veglia il suo sonno e lo copre amorevolmente con il lenzuolo; lui nel dormiveglia sorride di quella tenerezza, e chissà quanta gioia quando troverà i regalini!
Clicca qui per vedere tutte le illustrazioni che hanno partecipato
Giudizio della giuria:
"L'illustrazione selezionata rappresenta al meglio il tema richiesto dal concorso "La festa dei morti". Il segno sottile e i colori caldi donano leggerezza alla scena, si avverte il legame forte tra la nonna e il bambino, tema fondamentale per questa festa. Inoltre l'illustratore ha saputo arricchire il disegno con moltissimi dettagli che raccontano una storia che va al di là del tema." (www.aduntratto.it)